FLOWERS
Ciclo artistico di circa cento lavori su carta cotone realizzati dal 2008 al 2016. I titoli delle opere sono tratti da versi di Emily Dickinson – sono indicate le poesie secondo la numerazione T.H.Johnson.
Carte strappate con storie di cronaca nera, involucri di cioccolatini, reti di alimenti, frammenti e pagine gettate nel cestino. La ripresa di questi oggetti residuali e di scarto è il punto di partenza dell’azione artistica, un’azione che vuole sfidare il fiore: riuscirà a vincere su tutto queste scorie? Bloom is result scrive Emily Dickinson. Il fiore è il risultato, l’esito del superamento del caos proprio dell’umana complessità. Ricorrente è il tulipano, simbolo femminile di armonia e bellezza: incarna l’amore assoluto, il numero sei dei tepali è il numero magico del perfetto bilanciamento tra forme opposte capace di rimettere in vita un circuito vitale.
CATALOGHI
Clicca sulle immagini per sfogliare i cataloghi completi

SOGNO
Il lavoro FLOWERS? si è concluso con un sogno: una scia di luce è uscita dal mio studio e allungandosi sulla strada si spingeva fino al centro della città, attraversava la piazza e si arrampicava infine sulla torre medievale trasformandosi in un tulipano di luce. Così è nato Tulip on Tower – un Fiore per la città.
VIDEO TULIP ON TOWER
Qui sotto il video che riprende le fasi della istallazione e del montaggio e inoltre un timelapse dal giorno alla sera